Basse de Mary (Pointe) – Cigare de Cabriette + Cascade de La Cabriette

Maljasset
Commento sul ghiaccio
buone ma non ottimali
Secco Spaccoso solo alcuni tratti plastico
1900

Abbiamo salito prima Le Sigarre primo tiro per arrivare sotto la candela ghiaccio buono con segni di passaggi precedenti, condizioni completamente diverse sulla candela dove abbiamo trovato ghiaccio secco e spaccoso, tiro impegnativo e costante sopratutto con queste condizioni. Doppia su abalakov fino alla base con corde da 60.
La Cabriette classica invece presenta ghiaccio Plastico su L2 e L3 ( L1 non lo abbiamo fatto perchè scesi dal Sigarre) mentre l’ultimo tiro aveva ghiaccio spaccoso.

Davvero due perle dell’Uabaye, in un ambiente stupendo!
Abbiamo trovato le Sigarre all’altezza della sua fama, continua e fisica con ghiaccio non facile, davvero di gran soddisfazione.
La classica molto bella, più facile sicuramente, però L3 se fatto al centro diventa continuo e verticale. L4 ultimo tiro incassato spettacolare, corto ma severo!
Grazie al Socio Alby sempre motivato e carico!