Bassa (Monte) da Margone per il Sentiero Italia

Bassa (Monte) da Margone per il Sentiero Italia
rfausone
3 15/06/2008

Giornata pessima a parte essere stato in montagna con Angela. Decidiamo di partire non troppo presto e lo pagheremo caro. Arrivati ai vivai Crivello siamo fermati da una corsa ciclistica (probabilmente amatoriale) ed inizia l’inferno! Non sto a raccontare i giri fatti nel tentativo di riuscire a passare, ma non è proprio possibile e ci tocca passare più di un’ora fermi. Vediamo passare tra i 1000 ed i 2000 corridori poco più che a passo d’uomo, poi saliremo in Val di Viù insieme a loro ed in mezzo ad una grande coda di auto. E pensare che arrivando 2 minuti prima saremmo saliti immediatamente senza questa lunga pausa.
Salendo in valle inizia a gocciolare e non è di buon auspicio. Arrivati al bivio per Pian Benot, la strada è chiusa per lavori in seguito a frane, decidiamo perciò per la breve salita che avevo ipotizzato come alternativa se tutto andava male. Partiamo dalla piazza di Margone con l’ombrello in mano ed incontrando parecchi fiori. Più in su incrociamo un capriolo, mentre per il resto solo nebbia intorno e sopra di noi. Per finire bene la giornata, nei pressi del punto dove ci hanno bloccati la prima volta, siamo nuovamente fermi. Un’altra gara ciclistica! Questi però sono pochi e vanno molto veloci, perciò la sosta sarà abbastanza breve. Oggi è andata così!