Basodino (Monte) da Riale

climbyke
1 01/05/2010
in macchina a Riale, dove si mettono gli sci
Bagnata

Con gli sci dalle macchine, bisogna cercare un po’ i passaggi ma nessun “gave e buta” fino al Rifugio Marialuisa.

Arrivati a Riale sotto una romantica pioggerellina primaverile che ci ha invogliati a partire con quei 15/20 kg di zaino sulle spalle, in circa un’ora e mezza siamo arrivati al Rifugio, bello ma straboccante di sicalpinisti…
Per meglio dire: partiti non proprio allegri in mezzo ad una umidità mostruosa che ti bagnava anche i pensieri, fortunatamente dopo poco ha smesso di piovere, permettendoci di arrivare al Rifugio in condizioni tutto sommato accettabili. Rifugio che, tolto i due cordiali gestori, era occupato solo da noi. Bellissima serata con abbontante e ottima mangiata (soprattutto ottima ed abbontante bevuta), ci siamo alzati al mattino sotto una graziosa pioggerellina che ci ha consigliato una ritirata tattica verso le macchine…
Bel we passato in compagnia di 9 amici del CAI Cervasca: riteniamolo un sopralluogo per ritornare il prossimo anno. Daltronde le montagne NON SI SPOSTANO!