Basodino (Monte) da Riale

beppepuddu
5 27/04/2003
Osservazioni
Nessuno

Gita sociale Focolaccia Lucca con 21 partecipanti residui di tutt6a la Toscana. Dalla sera del sabato ha nevicato, lasciando una ventina di cm di neve nuova che copre tutte le vecchie tracce rendendo tutto il percorso completamente vergine. Si parte alle 7 con bella vista sull’itinerario e all’una siamo già tutti alla sella completamente intasata da scialpinisti in particolare da un gruppo di una 40/na di vicentini molto simpatici. Si lasciano gli sci per una facile arrampicata alla vetta. Ambiente e giornata superbi. Grandiosa la discesa, soprattutto nel lungo vallone dal passo del Kastel dove troviamo la neve già semi trasformata. Poi una discesa da urlo e soprattutto insperata dal rifugio fino al parcheggio di Riale tagliando sempre tutti i tornanti. Alla fine un’allegria eccezionale a suggello dei magnifici 3 giorni, con una nota di tristezza per chi non ha avuto fiducia. Foto dei 3 giorni nel nostro Yahoo Groups Focolaccia + un filmato che riprodurrò per tutti i partecipanti. Un caro saluto a Walter e Teresa che abbiamo più volte incontrato e alle simpatiche Michela e Daniela con cui ho percorso il brillante finale su splendida neve trasformata.