Basei (Punta) dal Lago del Serrù

cecco81
4 01/06/2019
Ok fin dopo lago serru'
Visto valanghe a pera esistenti
Bagnata
2000

Gran bel gitone come sempre,oggi in ottime condizioni e compagnia.
Noi siamo partiti dal parcheggio finale fin dove han pulito la strada,sci a spalla 15 Min per il sentiero del fortino ormai pulito e molto più corto che passare da rocce bianche.
Qualche valanga fastidiosa nei traversi da attraversare,ma con il gran numero di persone presenti oggi una traccia si è fatta abbastanza.
Picca e ramponi indispensabili x vetta,quest’ anno tracciata da dietro lato dx guardandola invece che dalla corda fissa.( Non banale,casco anche vivamente consigliato).
Ghiacciaio perfetto da sciare,buono ancora fin al ripido canale con strettoia dopo i traversi li mollava già ed erano solo le 10.30.
Oggi gran caldo e gran movimento di gente in zona,molti alla basei carro e auguille.
Noi poi abbiam ripellata per scendere da rocce bianche per arrivare sci ai piedi alla macchina.
Valloncello delle rocce bianche super poi dai canali molle e prato finale molto frenante….ma è il 1 giugno e lo zero a 3900.
Partire moooolto presto se perdurano le temperature,buona ancora qualche giorno