Barzena (Placche di) – Dedalo + Filo d’Arianna

garaca
3 06/05/2021

Alcune volte si desidera andare alla scoperta ed oggi era una di queste.
Vie per gli amanti della placca.
La nuova via Dedalo , sulle placche nere di Barzena sapevamo essere un rischio dopo il meteo ballerino di questa settimana; L1 buona, trasferimento “lasciamo stare” ma non si poteva fare meglio, L2 buona e purtroppo L3 ed L4 uno scivolo d’acqua. Allora si improvvisa una deviazione a sx e per prati a 80gradi e provvidenziali alberelli, si arriva al sentiero di Barzena e si va alla partenza di Filo d’Arianna.
La salita di questa via è discontinua ed i trasferimenti spezzano tanto, ma alcuni passaggi ed alcuni tiri sono veramente belli.
L6 poi, merita una riga a parte; se non sei un buon placchista con un solido 6b di piedi…….non sali.
L7 partenza un bel bastone!
Tutto questo con una spittatura “Mellica” che rende la salita bella pepata.

Che dire, assolutamente sconsigliata ai puristi.
Alla fine comunque anche oggi con il grande amico Max ci siamo divertiti concordando sui gradi per nulla regalati.