Barrouard (Monte) da Rivotti

titty79
3 22/01/2020
pochi spazi

fatta la variante BRA, salendo dal canalino SE
parcheggiato a case Giordano, spallate le racchette fino a dove si incontra il sentiero balcone.. qui messe le racchette piu’ che altro per evitare scivoloni sulla traccia strabattuta e gelata… al bivio ho devianto verso il Gias Giorn ad occhio tra pendii un poco ripidi e qualche traverso… qua neve a tratti sfondosa… dove si comincia a salire verso il canalino cambia tutto.. caricate racchette sullo zaino e messi i ramponi e presa picca…neve gia’ dura e lavorata ben prima di entrare nel canale… poi canale ancora piu’ duro… le pendenze non necessitano di una seconda picca, ma utilizzata comunque, visto che ce l’avevo !!, viste le condizioni…raggiunto lo spallone scaricate le racchette dallo zaino e continuato ancora con ramponi..
discesa percorsa interamente con ramponi, seguendo l’itinerario piu’ lungo, fino a raggiungere nuovamente il sottostante sentiero balcone..

itinerario gia’ ben tracciato ma oggi solo io…altri con sci diretti verso il piccolo morion o colle omonino…altri invece a passeggio sul sentiero balcone