Barrouard (Monte) da Rivotti

elisafree
5 11/06/2017

Partiti ieri mattina ore 9.00 da Rivotti case Giordano, giornata stupenda molto calda……
seguito segnavia bianco e rosso e poi il sentiero balcone (bellissimo e panoramico in una cornice rocciosa fantastica), fino alla fine poiché il “Sentiero” che doveva esserci poco oltre il Gias dei Signori, [“sentiero a destra (ometti)”] non lo abbiamo trovato/visto….. La giornata è bella limpida dunque decidiamo di risalire il pendio fino alla dorsale erbosa dove, ritroviamo gli ometti e il sentiero che ogni tanto si perde sotto le macchie di neve…… Saliti cmq bene, ultimi 200 mt di dislivello circa, tutti su roccia sono puliti e agevoli fino alla vetta. In discesa la nebbia di calore ci ha fatto sbagliare alla grande la discesa… ma alla fine siamo arrivati… Discesa faticosa come la salita se non di più tutta fuori traccia a causa dell’errore…. Cmq sia gita molto bella e allenante…..

Grazie è stato un gran bel regalo di Compleanno …….. Montagne belle e selvagge dalla cima una vista imngabile.