Barrouard (Monte) da Rivotti

puli88
4 23/06/2016
nessun problema

Bella gita, notevole spostamento e non poco dsl!dai rivotti seguire asfaltata nel paese non a dx come per andare alla crocetta e prendere il sentiero nel bosco non così netto per l’erba alta; da lì salendo si incontra la strada sterrata seguirla fino al bivio per i sagnasse; dopo averlo ignorato proseguire per alcune centinaia di metri e prendere traccia a dx con omini che a volte si perde; in ogni caso puntare alla dorsale erbosa che scende dalla vetta e una volta raggiunta seguirla fin su tra omini e tracce varie..ancora qualche piccolo nevaio facilmente aggirabile!

Gita tecnicamente facile ma molto lunga, in più si perde non poco tempo a trovare le tracce da seguire che si perdono facilmente!giornata fantastica e calda ( anche troppo). Scese sui sagnasse ma anche li il sentiero va e viene..tornate facendo tutta la sterrata giusto perché avevamo fatto pochi km!!bellissimo panorama su vallone di sea, levanne e valle orco!con Annina cameraman!!ovviamente nessuno in vetta, solo una coppia che prendeva il sole ai sagnasse!