Barrouard (Monte) da Rivotti

enrico
5 20/12/2015

Giornata dal clima tiepido ma al tempo steso limpidissima. In salita abbiamo sbagliato nei pressi del ripetitore, occorre tenersi bassi e passargli a fianco, noi abbiamo seguito una traccia che va verso l’alto e poi si perde. Dopo un po’ di ravanamento si raggiunge comunque la sterrata per il Gias Nuovo Fontane. Alcuni ometti indicano il punto in cui lasciare la strada, anche se in caso di visibilita’ il percorso per raggiungere la dorsale della salita finale e’ molto evidente. Perocrso via via piu’ ripido sotto la cima, ma piccola traccia comunque presente. Panorama commovente su valli di Lanzo, G. Paradiso e via via fino alle lontane cime delle alpi Centrali

Bella salita in compagnia di Bruna. Veniamo raggiunti in cima dal “gruppo Bubbolotti” con i quali passiamo una piacevole ora in cima e la successiva discesa. Un pensiero alla coppia incontrata in discesa, spero che la signora non abbia ucciso il suo compagno, era piuttosto arrabbiata 🙂