Barrouard (Monte) da Rivotti

Barrouard (Monte) da Rivotti
mountain
15/03/2014
ok fino a Rivotti

L’effetto Livio ha centrato il bersaglio; pensavamo di essere soli, invece almeno una ventina sul percorso.
La neve a causa del venticello caldo ha mollato un pelino troppo, tuttavia è andata più che bene, permettendoci una sciata dignitosa; scesi un po’ dappertutto, anche nei canaletti più sostenuti. La strada è ancora tutta sufficientemente innevata ed è perfettamente scorrevole in discesa senza dover spingere.
In salita conviene partire da Case Giordano (un po’ di spazio c’è per il park) e salire superando dei muretti, passare alla Grangia sopra il bosco, poi trovare il corridoio giusto tra i noccioleti per raggiungere la strada degli alpeggi; in discesa meglio seguire quasi tutta la strada con una sola interruzione per scendere una scarpata già pulita.
Ottime condizioni dovute alla migliore esposizione vi sono sull’itinerario da Forno A.G.

Questa era una gita che mi mancava e ne ho approfittato appena ho avuto l’invito.
Domani, a sentire le intenzioni che ci sono in giro, ci dovrebbe essere di nuovo un bel po’ di gente.