Barrouard (Monte) Canale Ovest

Barrouard (Monte) Canale Ovest
lakota
5 11/01/2020

Perfetta; il canale un po’ più tosto del previsto; soprattutto per la prima parte alta, causa neve molto dura; il resto perfetto.
Il primo pezzo del canale è sospeso sul nulla, quindi da valutare ogni volta.
La discesa su Forno è veramente un mondo a parte; io e Claudio l’abbiamo fatta praticamente tutta in firn, grazie al calore del sole pomeridiano. Scesi fino a circa 1500 metri, dove inizia il bosco…poi qualche pezzo senza sci e infine sulla strada del Daviso. Non si può descrivere la discesa…in un posto così si segue l’istinto…lui ti porta dove tutto è perfetto.
Unico consiglio che posso dare; non andare tutto a dx del vallone (scendendo), perché al fondo c’è il salto di roccia…aggirabile, ma sembra un po’ complicato.
Chiedo se posso dedicare il canale (e..va beh. anche la discesa) ai miei 2 figli ; Alice e Andrea.
Era da un po’ che “seguivo” questa discesa che avevo “visto” durante la gestione estiva del Daviso.
Grazie a tutte le persone che sono venute al Barrouard, una 20ina circa , che poi son scese lungo la normale su Rivotti…e che son venute a recuperarci a Forno.
p.s. il Barrouard dalla normale ha bisogno ancora di qualche scaldata, essendo sud est, bella ma non perfetta; questo a detta di chi è sceso. Grazie gruppo Cai Venaria e liberi !