Barro (Monte) da Galbiate

Corretto
Traccia GPX
Monte Barro

Oggi fondo in ottime condizioni, asciutto (prima delle 17) , passaggi su roccette senza problemi, clima perfetto

inserisco itinerario alternativo.
Da Galbiate seguire x area archeologica su sentiero 301 poi su sentiero che taglia tornanti della strada asfaltata arrivare all’eremo, proseguire lungo sentiero botanico, sella dei trovanti e vetta con qualche passaggio di facile arrampicata, tornare alla sella che si incontra dopo i Trovanti e prendere il sentiero 304 che scende al Sasso della Vecchia sassoso in alcuni punti, altri passi di arrampicata, dal Sasso scendere ancora su 301 fino al bivio con il 306 poco sopra Plan Sciresa e percorrerlo verso sinistra con bel traverso, molto corribile, immerso nel bosco, risalire ripidamente a Scalogia e rientrare al parco archeologico poi con il percorso di andata Galbiate
9 km e 750mt di dsl

Ottimo allenamento, fondo vario, salita diretta, discesa corribile
Sul versante nord ho visto delle genziane