Barre (Cima delle) da Foresto

walkerwolf
3 16/03/2014
lasciata auto dopo Foresto a 1350 m. c.
Farinosa compatta

Siamo partiti per la Cima delle Guglie, ma dal pianoro del Pui a 1500, dove abbiamo calzato gli sci, si scorgeva una tratta assai lunga priva di neve. Quindi ci siamo riciclati nel vallone della Rasciassa. Working in progress ed è così che siamo finiti sotto i pendii del colletto tra la Rasciassa e la Cima delle Barre. Mentre tutti i miei amici salivano sulla Rasciassa ho optato per la Cima delle Barre a vedere se i pendii Ovest-Sud-Ovest erano belli da scendere. Non mi son parsi in tali condizioni, così dopo una tranquilla sosta sulla cima mi sono ricongiunto col gruppetto poco sotto il colletto. Da lì discesa a tratti bella con neve ancora ben sciabile e tratti più sfondosi: assolutamente da evitare i marcioni contraddistinti dalla neve arancio-marrone. Tratto di neve marcia tra i 1900 e i 1700, poi stradina di facile percorso.

Bel gruppetto con Teresa, Paolino, MarcoT, CarloAlberto, Jimmy, FrancoA, Nicolò e Giovanni.