Barranco de Roque Bermejo traversata da Chamorga

sensacugnisiun
5 21/08/2020

Dopo una lunga sosta alla playa del Benijo e le sue lunghe onde scolpite dagli alisei e amate dai surfisti ci spostiamo a Chamorga per la stretta strada tortuosa. Discesa e risalita per la montana de Tafada con il bel sentiero a mezzacosta che gradinato e con brevi tratti di corda fissa raggiunge la montana per poi passare sul versante opposto con lunghi traversi che portano alla ripida discesa al faro. Roque Bermejo è un posto incantevole con davanti lo scoglio, la piccola spiaggia, il piccolo porto e le bianche casette tipiche così lontane dall’inguardabile sud dell’isola. Pur intuendo la possibilità dell’anello per il barranco preferiamo la via nota vista l’ora tarda, dopo le 19. Rapido rientro a chamorga con il sopraggiungere delle nuvole tipiche di questo versante verso sera. Premiati da uno splendido tramonto su mare di nuvole in uno dei brevi tratti in cresta e fuori vegetazione della strada che riporta al bivio di Tananaga.