Barracco (Colletto) Canale NE

powderdavide
4 13/04/2014
Ok
Crosta da rigelo non portante
Bagnata

Come ha detto il mio amico Beppe siamo partiti che albeggiava con tempo…incerto (qualcuno direbbe “maffo”), ma eravamo fiduciosi!. Imboccato il canale ha iniziato a nevicare, e siamo diventati un po’ meno fiduciosi! Invece appena iniziata la discesa, verso le 11,15, dopo una timida apertura è sbucato un bel sole.
La discesa a me è piaciuta molto, anche se non più così COMMOVENTE come l’ ha trovata le Roi giovedì scorso, ma qui è comunque l’ ambiente e il paesaggio che sono commoventi!
Direi una discesa abbastanza tecnica, con farina compressa e qualche placchetta un po’ più dura, la farina leggera ovviamente era ormai un ricordo! Dal conoide in giù neve molto marcia ma ben sciabile.
Un saluto ai tre ripidisti (uno con splitboard) che ci hanno raggiunti al colletto. E un ringraziamento agli altri due che stavano scendendo mentre noi salivamo e ci hanno bombardato di blocchetti di neve, senza ovviamente salutarci né accennare ad un benché minimo “scusateci”.