Barracco (Colletto) Canale NE

kowalski
5 10/04/2014
RAS

COMMOVENTE!! non perfettamente lisciato, ma commovente, farina compressa nel canale, straterello di farina leggera nelle contropendenze, imballato alla grande di ottima neve. Il venticello ogni tanto lo liscia quindi poche tracce dei passaggi precedenti se non alla partenza per una decina di metri stretti dove qualche curva chirurgica si riesce a fare. Conoide ancora in pressata di qualità e poi stando sul lato destro scendendo firn vellutato, cercando le giuste espo si arriva di lusso alla pista battuta dove si mollano gli sci fino al ponticello. I nostri passaggi (5) hanno arato un po, ma non troppo, siamo stati leggeri.

Quando trovi queste condizioni e sei con due sciatori e una sciatrice di assoluto livello e ne trovi un altro nel canale, che sta scendendo e che ti ha tracciato l’itinerario in salita, e poi ci aspetta sotto per scendere insieme all’auto…. Che dire: Du bon ski, du gran ski…danza leggero.
Un saluto a tutti gli amici incontrati oggi verso il Viso Mozzo.