Barracco (Colletto) Canale NE

sien
3 02/04/2011
Piazzale Bar Pian della Regina
Visto cadere valanghe a pera
Farinosa ventata
Farinosa compatta

Nonostante il poco rigelo notturno il canale è sicuro e in buone condizioni, parte alta con bella farinella su fondo pressato da *****, parte bassa fino al conoide crosticina da rigelo non sempre portante (**), poi fino all’auto alternanza di neve primaverile e farina nei pendii a nord. Per risalire il canale ci siamo fatti un c…. nero! La parte superficiale pressata che teneva in discesa, a piedi ci faceva sprofondare fino sopra le ginocchia e così a sbucare sul colletto ci abbiamo messo cinque ore dall’auto!!! Da veri scoppiati. Gran bel canale in ambiente superlativo, non difficile permette una sciata divertente in gran relax.

Oggi ripido over 50, con SuperMario. Il mio “pargolo” Feis gira ormai su un’altro pianeta, con Dario (Tarik) in trasferta da Cuneo, oggi hanno compiuto una discesa stratosferica in Valle Orco: complimenti a tutti e due per il coraggio e la classe!!!