Barmacotse – Spigolotto

dani-anto
4 04/05/2019

Welcome to the jungle!! Sentiero appena accennato, non abbiamo trovato la via indicata prima di spigolotto ma siamo arrivata a una zona piena di monotiri/vie e da lì a sinistra fino allo spigolo. Se si sbaglia a continuare lungo il sentiero in salita si arriva a una zona con “canyon” tra massi enormi e un passaggio in uscita da un buco in facile arrampicata…. se arrivate qua tornate indietro!
Bellissima via sempre molto sostenuta, varie parti verticali e strapiombanti.
Non fosse per il 5° tiro sarebbe un gioiello… il 5° è comunque azzerabile per tutta la prima metà dove sembra di arrampicare sulla sabbia (la verticale di salita non è comunque sulla linea della sosta perciò, a parte i primi metri, stando attenti non si fa cadere altro che sfaciume molto fine nel vuoto).
Il resto come detto è davvero una serie di bei tiri mai banali.
Il tiro di 6b da 50m può essere diviso in due parti da 25m dove la difficoltà è nella prima parte con fessura+strapiombo. Il 6b+ presenta invece solo uno o due movimenti in uscita comunque azzerabili.