Cumiana – Barma d’Noara (Falesia)

Cumiana – Barma d’Noara (Falesia)
olmo
4 13/03/2019

incredibile, di nuovo qui: venticello freddo, sole caldo. massima aderenza.

magica (5+),poi danza della piogga (6b), con singolo duretto per ribaltarsi, il resto molto facile.
Dietro consiglio di thebrd provo la panza (7a): partenza con lancio che ci metto un po’ a inquadrare, poi abbastanza fattibile se non per un ribaltamento molto delicato.
ripartito, centopercento culo, prendo male le prese, ma le tengo.
provato benvenuto ’98, 6c+: spit artigianali, prima sequenza ok, si finisce su uno scavo gigante che da la sensazione di unto.Per arrivare al terzo spit ci saranno tre metri di run out,se voli penso che sei a terra. si incontra anche un tassello vecchio senza spit e un foro senza tassello.poi bella sequenza sotto la lama, ben protetta. in uscita invece nuovamente metri di run out per arrivare in placca. spit troppo alto per chi è basso. da qui ho utilizzato la canna da pesca fino in sosta.placca hard, sporca, di difficile lettura, spit molto distanti. ma in una falesia con gradi bassi (e utenza di conseguenza), perchè quei quattro tiri più duri non li si spitta più vicini? (credo sia idem su via lanteri che su elogio..)Peccato..
Chiuso su Blu,6a+ 35 metri con ultima parte di placca difficile.bello il tiro, spit blu verniciati direttamente sulla roccia.(?).
Con Andrea, che sopravvive senza accendino (e quindi sigarette).