Cumiana – Barma d’Noara (Falesia)

olmo
3 09/03/2019

falesia in discreto ordine, anche se qualche linea è muschiata e qualche materiale in sosta non è il massimo (più che altro per i tiri facili).
In alcune zone la base della falesia è un po’ impervia, se c’è ressa (come oggi) meglio far attenzione ( e mettere il proprio materiale in un modo decente).
Bei muri compatti, con tante fessure. pelle delle dita che finisce in fretta.

Tornati dopo più di un anno e mezzo, “agli inizi”..
Saliti motoscopa, poi il fischione, a cui il 6b glielo darei (sono pure caduto sul primo risalto ostico, tagliandomi il mento), a meno che si passasse a sx negli ultimi metri di placca -io sono passato a dx sul niente-.
Poi ladybird, 6b+, boulderoso (un’ora spesa a farmi una torre di pietre per riuscire a partire, poi tirato alla morte montandolo).
Solid rock 6c al secondo giro (difficile intuire quando uscire a dx).
Chiuso su lama lamona 6b.
Bei tiri che ai tempi mi avevano devastato (epico il mio tentativo durato due ore su ladybird, solo per arrivare in sosta, e le ferite da gesùcristo su lamalamona senza aver fatto un movimento).ora va decisamente meglio.

Con cla e fra che riescono a scalare un po’ da prime e Maffo che improvvisamente diventa amante delle placche.