Barilaro (Monte) da Pertuso, anello per Baracche

Barilaro (Monte) da Pertuso, anello per Baracche
La gita
enricof
5 08/04/2026
Accesso stradale
Parcheggiato davanti al pub le strette dove ho bevuto un’ottima birra al ritorno. Invitanti anche i piatti del pranzo!

Giro svolto grossomodo in senso inverso rispetto a quando descritto:
Saliti a Riverosse, Monte Barillaro poi Costa Camisola, Riverosse e ritorno dal sentiero 208a. Svolgendo così un anello molto intersecato ma divertente.
Da segnalare un paio di note:
– Molto esposta e molto ripida la discesa da Costa Camisola, forse in salita si nota meno ma in discesa serve un piede piuttosto fermo.
– A metà discesa dal 208a, una pianta di traverso sul sentiero obbliga a una breve deviazione, in questo frangente io ho perso un po’ il sentiero. Ravanato un po fino a che il mio cagnolino compagno di avventura di oggi, non ha ritrovato la strada!

Solo io e il cane, un piccolo meticcio sui sentieri. Una sola persona a pranzo alle Riverosse. Per il resto completamente da soli.

Link copiato