Barifreddo (Monte) da Rodoretto

Barifreddo (Monte) da Rodoretto
billcros
3 22/05/2010

oggi la grande gita la fatta la mia uno che dove va lei i migliori fuoristrada dùmùdù non osano.ore 7 sci in spalle e praticamente si mettono poco sopra la bergeria ,dali in su altre 4 persone, mentre molte in direzione penso vergia o colle rodoretto,prima dello scollinamento verso il vallone del colle della capra la neve era gia mola ,poi dali in su fin al colle primaverile ,nell,ultima rampa verso il colle salito con ramponi e sci spalla x massacrarsi un po a portar pesi , giunti quasi al colle saliam in compagnia di mire , e al colle cè mark , da li in su lasciati gli sci saliam sulla cresta fin in cima con dovute precauzioni visto la neve che a mollato di brutto , in cima bel meteo tepore e panorama ,poi la discesa sciistica andando a cercare le buone expo andava bene, ma poi riscollinato verso il vallone sopra il rif, fatta una curva il pendio e scivolato praticamente via tutto lasciando ,aspettato un attimo che si fermasse il tutto , sciato sulla slavina fin giu a dei resti di valanga . e poi pochi min a piedi . bella gita ,un saluto ai miei due soci dario e tala che oggi (vogliostarespento),mark e mire x la gita condivisa x la discesa .