Bardia (Cima di) e Monte Peyron da Chianale

enzo51
3 04/05/2021

Dalla cima di Bardia raggiunta dal canalino nord, caliamo per cresta al Col Rastel.
Lato sud completamente pulito, su quello nord tanta neve ancora.
Dal colle prima di intraprendere il martirio per scendere alla macchina, mantenendo il filo del crinale in un quarto d’ora tocco il vertice di questa montagniuola, con bella vista sul bacino artificiale di Castello. Vederla li e non andarci sopra mi sembrava una cosa..una cima in piu’ da collezionare che con la Bardia di oggi diventano due. Il socio non interessato a questa divagazione al tema, ben pensato ha di cominciare a scendere, visti i tempi destinati ad allungarsi dovendo farsi strada a rilento nella spessa e molle coltre nevosa, li a fungere da ostacolo a dir poco impressionante, per tanta che e’ la fatica da fare nella comunque pur sempre vana speranza di rimanere a galla.
Un paio di ciastre avrebbero di sicuro comunque fatto la differenza..il problema e che alle ciastre non riusciamo proprio in alcun modo ad affezionarci.