Barbustel (Rifugio) da Mont Blanc per il Col du Lac Blanc

Barbustel (Rifugio) da Mont Blanc per il Col du Lac Blanc
obione
4 06/11/2019
ottimo

Senza neve fino al colle del lago Bianco,la discesa al barbustel e tutto il vallone dei laghi è innevato con 5 cm. di neve.

Escursone SENIOR del CAI Ivrea nella Valle di Champorcher destinazione Gran lago con partenza da Mont Blanc. Giornata di sole bellissima, nonostante il sole, il freddo comincia a farsi sentire. Come sempre siamo partiti di buona lena, con intenzioni di raggiungere il Gran Lago, arrivati al colle del Lago Bianco, con nostra sorpresa il versante nord era tutto innevato, e tutto il vallone dei laghi. Siamo scesi dal colle fino a raggiungere il rifugo Barbustel, Arrivati al rifugio visto e constatato che il vallone era tutto in ombra e con la neve, abbiamo deciso di fermarci al rifugio. Dopo qualche foto al Lago Bianco e un panino e un tè caldo e le foto di rito ci accingiamo, a risalire il colle, per poi divallare e raggiungere le macchine. Complimenti alla conduttrice della gita sig. Barbara per la conduzione della gita e di aver preso a malincuore la decisione di rinunciare alla meta del Gran Lago. Come sempre ,complimenti al gruppo SENIOR sempre numeroso e alle GLOBAL GIRLS. Bravi tutti. Roby.