Barbis (Rocca) da Terme di Valdieri per il Vallone di Lourousa e il Colle Chiapous

robertov
4 07/07/2018
posteggio ( pagamento ) a Terme

Gita effettuata al fine di ammirare l’Argentera lato Baus ma ( le previsioni meteo ed ) i nuvoloni neri in arrivo hanno fatto desistere Luciano al colle del Chiapous ed io a quota 2680……non ne valeva la pena……visto il maltempo in arrivo e le nuvole basse…..molto panorama non c’era……
Dal colle, raggiunto facilmente con attraversamento senza difficoltà di un paio di nevai poco inclinati, ci sono alcuni ometti ( li ho persi quasi subito ) ma sono salito direttamente ed abbastanza agevolmente lungo la cresta per sfasciumi e labili tracce fino al dietro front; discesa estremamente veloce e divertente effettuata concatenando i numerosi nevai che ancora imbiancano tutto il vallone( ecco dove erano gli ometti: non dove sono passato io ma al centro ).

Prima gita della stagione, in assetto estivo( nonché prima incompiuta ), con immancabile torta all’ospitale rif Morelli