Barbacana (Serriera di) Cresta Nord e traversata

giorgiobi
02/07/2017

Cresta davvero molto bella con roccia solida (qualcosa muove qua e la ma come è inevitabile che sia in questi posti), arrampicata davvero varia e mai banale (scarpette utili in diversi punti)! Personalmente ho ben patito un tratto subito dopo il primo torrione dove occorre stare sul filo affrontando un paio di passi delicati di aderenza (pino a sx) su spigolo, mentre io ho cercato di passare lato vallone dei Dossi complicandomi le cose (grazie socio!). Lasciato cordino di rinforzo alla sosta per la discesa in doppia tra terzo e quarto torrione. In cima discesa a piedi facile sul lato vallone di Seccia (est) seguendo uno dei due canali erbosi (attenzione però se bagnati) che partono uno dai pressi della cima e l’altro subito prima, più in basso nel vallone seguire i rari ometti che riportano sul sentiero del mattino. Giornata piena e bellissima, solo noi nei paraggi, ambiente meraviglioso! Con Elena, Mattia e Alberto!!!