Barant (Col) o del Baracun da Bobbio Pellice, giro per rifugi Barbara Lowrie e Jervis

andrea81
4 29/07/2019
MTB

Da Villar Pellice per scaldare i motori in vista della sempre temibile salita del Rifugio Barbara, che devo dire quest’anno ho patito relativamente poco, specie la seconda metà è andata via liscia (partito abbastanza presto e ho approfittato dell’ombra). Asfalto ormai in pessimo stato, non consigliabile con la bici da corsa. Breve sosta al Barbara per rifornimento acqua (fontana) e poi torno indietro di 200 m per iniziare la sterrata per il Col Barant. Fondo ottimo ma anche qui le pendenze specie all’inizio sono sempre in doppia cifra e anche di parecchio, poi la seconda metà spiana leggermente prima di affrontare le rampe conclusive con il rifugio in alto in bella vista. Peccato per le nebbie già alle 11. Dopo una breve capatina al giardino Peyronel sono poi rientrato dal percorso di salita, quindi senza scendere al Rifugio Jervis.