Barant (Col) o del Baracun da Bobbio Pellice, giro per rifugi Barbara Lowrie e Jervis

mv56
02/10/2010
MTB

Giro superlativo nonostane un leggera foschia, in compagnia di Andrea (pluto79)siamo partiti all 8,45 circa e in poco più di 1,30 eravamo al bivio per col Barant, dopo una salita a dir poco epika (io devo aver visto anche qualche santo), piccola sosta alimentare quindi via di nuovo verso il colle che abbiamo raggiunto con un’altra oretta di pedalata (un pelino meno tosto). In cima ci hanno raggiunto gli amici incontrati a Bobbio Pellice, Franco e Matteo del CAI di Giaveno (nota: sono partiti dopo di noi). Altro rifornimento alimentare, qualche foto eppoi tutti giù per una discesa super. Qualche passaggio tecnico l’abbiamo incontrato, in alcuni tratti il fondo era sconnesso, ma perbacco, si va in mtb in montagna non ai giardinetti…, sennò il divertimento dov’è. Dai si scherza. Giornata ottima. La gamba ha risposto, la compagnia super, cosa chiedere di più?
Buona montagna a tutti.

Un saluto a tutti gli amici della gita.