Barant (Col) o del Baracun da Bobbio Pellice, giro per rifugi Barbara Lowrie e Jervis

attila89
5 23/06/2007
MTB

gita fatta al contrario, ma partendo da pinerolo-luserna-torre pellice-villanova; qui ho sbagliato e ho preso la mulattiera per il rifugio jervis al prà(2h30); dopo un’ora e mezza di lardo polenta e grappini vari risalita al col barant, ciclabile al 60% indicativamente. sentiero fortunatamente asciutto. dopo circa 1h30 passato il giardino botanico Peyronel si arriva al rifugio Barant,qui caffè corretto genepy per affrontare la discesa verso il rifugio Barbara, lungo questo sterrato ho bucato per ben 2 volte. trovato l’asfalto scendo veloce, e dopo un pò vedo miei amici ai tumpi, quindi 2 tuffetti nel gelido torrente ghicciard e poi giù per arrivare a pinerolo. partito da casa alle 9.30, arrivo a casa alle 18.30

da solo perchè mi hanno tirato pacco, ma ho trovato molti turisti gentili lungo il tragitto. effettuato in un sabato di rara serenità