Barale (Rocca) – Sir Bis

Cantalupa - Strada Druetti

1 corda da 70mt.
10-12 rinvii
materiale per calarsi

Si continua il percorso di crescita e di scoperta delle palestre del Torinese con il socio, questa volta meta è Rocca Barale, roccia ottima come la Sbarua a cui non ha nulla da invidiare, nessun affollamento sulle vie.. oggi solo noi, ottimo posto tranquillo come ci piace .. avvicinamento comodo su sentiero ricoperto da foliage, una ventina di metri di corde fisse dopo la bacheca l’attacco, scritta alla base, L1 + L2 placca difficoltà omogenee 4b, chiodatura ariosa, meglio non pensare al prossimo spit, fidarsi dei piedi e andare… L3 traverso di collegamento a sx fino a sosta su albero 3c, L4 muretto ascendente a sx fino allo spigolo con bollo di vernice verde, si risale “elegantemente” lo spigolo fino alla comoda sosta, 4b allungare bene le protezioni per gli attriti, L5 + L6 noi li abbiamo uniti, si aggira il grosso masso sopra la sosta, breve muretto, placca per 20mt e passo finale di uscita a superare un tettino ottimamente protetto ma non banale, L5 3c – L6 4b+. discesa a sx si segue il cavo di acciaio fino alla prima sosta, 35mt si arriva al secondo cavo di acciaio che si segue fino alla fine, seconda calata da 35mt. giusti giusti. Peccato per la nebbia ma bel posto da tornare! Alè Umbe!