Bandiera (Pizzo) da Alpe Devero

marmotta
4 06/01/2020
auto ai parcheggi inferiori del Devero
Visto valanghe lastroni esistenti

Auto poco prima dei parcheggi inferiori. In questo modo si risparmiano 6 euro e si allunga l’escursione di un Km e 150 metri di dislivello in più. Volendo la strada si può evitare salendo attraverso il bosco, ma non ne vale la pena, tantomeno in discesa.
Innevamento importante in tutto il comprensorio del Devero. Intorno ai due metri sui tetti delle case e sui massi lungo il percorso.
Farina pressata in alto e nei tratti più in ombra, in via di trasformazione o già trasformata nelle zone più soleggiate e più basse. Manto comunque sempre ben sciabile e stabile. Noi siamo scesi direttamente dal pendio sotto la punta, su farina pressata, 40° con breve tratto a 45. Bello e divertente.

Oggi con Paolo in grande spolvero nonostante la tosse. Un saluto ad Anna, incontrata in vetta.Devero, ma direi tutta l’Ossola, gran bel posto. Vale il viaggio per luoghi raramente recensiti su Gulliver