Banchetta (Passo della) da Sestriere Borgata per il vallone del Chisonetto

Banchetta (Passo della) da Sestriere Borgata per il vallone del Chisonetto
mbourcet213
5 14/08/2019
Parcheggiato al bivio Chisonetto in piccolo spiazzo (due/tre auto)
Passo della Banchetta dal Chisonetto, anello per impianti sci

Bella gita che pensavo non fosse affatto frequentata, invece con grande sorpresa abbiamo incontrato 4 persone lungo il percorso, dopo la Diga il tratto di sentiero in comune con l’itinerario della Rognosa me lo ricordavo migliore, oggi ho dovuto prestare un po’ di attenzione in più in quanto ero insieme a mio nonno 82enne che sui gradoni faticava un po’.
Dal bivio in avanti itinerario facile e chiaro con molte indicazioni dell 3 Funivie, impossibile perdersi (salvo con nebbia, potrebbe dare qualche fastidio), molto godibile avendo lasciato alle spalle già la maggior parte del dislivello e tutte le difficoltà!

Bella la vista che si apre sulla Val Troncea un volta giunti sulla cresta e sempre belli i contrasti della pietraia sotto la Rognosa.

Scesi dalle piste da sci su Borgata per facilitare la discesa, oggi il cantiere era fermo e le recinzioni messe in disparte quindi siamo passati, diversamente potrebbe dare dei problemi, anche perchè sembra interessino l’intera area sotto la seggiovia Banchetta quindi forse l’unica alternativa è passare molo larghi verso lo skilift Orsiera e lo Chalet Raggio di sole.

Con i miei genitori e il nonno, bella giornata su questo vallone molto molto particolare.