Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata

Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata
pedrito
3 05/12/2022
Al mattino problematico a fatica con le termiche da Cesana in sù. Al ritorno nessun problema.
Farinosa ventata
Farinosa compatta

Tutta farina asciutta, ma senza fondo. Parte bassa bella fino alla Tana da su oggi vento forte, cancellata la traccia ho ribattuto fino al casotto intermedio, tra accumuli e sprofondamenti al ginocchio, poi il vento si è ancora intensificato (rotazione ovest, poi nord-ovest) basta mi sono fermato. Il tempo di togliere gli alzatacchi e mettere il piumino la mia traccia era quasi scomparsa… Discesa decente. Ma come già scritto dai predecessori, senza assolutamente fondo dall’inizio alla fine, ma fino alla “Tana’ fondo erboso. Su questo itinerario siamo sui 40 cm, ma oggi tirava vento forte dai 2.300 in su. Temperature gelide. Bellissimo il bosco. Meteo spettacolare. Purtroppo gli impianti aprono il 7 e giustamente fino ad Aprile sarà il divieto.

Oggi cmq. Pochissimi mezzi in giro, sparavano la pista tra Sestriere e Borgata. Poca gente. Un gruppetto di evergreen e una copia con cui si è fatto due chiacchiere con il simpatico ragazzo che ha ripellato una seconda volta solo per il tratto intermedio. In zona tutti i versanti Nord tengono bene, ma è necessaria una nuova bella nevicata, cmq. Adesso il fondo c’è.