Balur (Monte) e Monte Testas da Roaschia

Balur (Monte) e Monte Testas da Roaschia
vigliu
5 25/10/2014

Con tempo limitato abbiamo scelto una gita con avvicinamento veloce da Cuneo. Partenza al fresco (3° a Roaschia) ma sentiero che aiuta subito a scaldarsi . Molto bello l’attraversamento del bosco, davvero un gran bel colpo d’occhio con tutte le foglie per terra a fare da tappeto, e con stupendi colori autunnali. Una volta giunti al colletto si viene colpiti dal sole e la temperatura cambia radicalmente. Classica salita prima sul Balur e poi a “concatenare” sul Testas, dove abbiamo atteso mio fratello (vabbè, per dovere di cronaca, lui si era già fatto prima Testas, Balur, colletto Guardiola, e quindi nuovamente Testas). Gran baldoria in cima a festeggiare la mia gita 300 su Gulliver con un buon bianco, un ottimo rosso e … a volontà digestivo della casa !!! Un salutone a Paolo (gran compagno di scorribande alpine di Enzo51) e a suo fratello, è stato veramente un piacere conoscervi di persona (e se non fosse che dovevo tornare presto a casa probabilmente saremmo ancora li a contarcela). In definitiva cinque stelle super meritate e come sempre … un saluto e buone 300 gite e più a tutti.