Balmenhorn o Cristo delle Vette da Indren

izio1974
5 21/06/2015
Visto valanghe a pera esistenti

Vista la riapertura degli impianti di punta Indren, due giorni sul Rosa. L’idea era di salire alla capanna margherita, dormire li e il giorno successivo fare altre punte in zona. Purtroppo il meteo non ha voluto. Neve dall’uscita della funivia, saliti bene con i ramponi per il canale, ma già all’interno dello stesso vento molto forte. Abbiamo continuato a salire fino a sotto al cristo delle vette, ma li oltre il vento forte si è aggiunta la nebbia. Ritirata, e bella discesa fino al Mantova dove abbiamo pernottato. Questa mattina ancora vento molto forte, abbiamo aspettato fino alle sette e poi siamo saliti. Passata la deviazione per la Vincent, nuovamente visibilità nulla. Siamo arrivati fino al bivacco in vetta al cristo delle vette. Li abbiamo atteso quattro ore una schiarita, arrivata all’una, poi bella e rapida discesa fino alla funivia, passando per il canale, in condizioni ottime. Ancora buon innevamento in zona.