Balmenhorn o Cristo delle Vette da Indren

Funivia punta indren prim corsa ore 7.30
Crosta da rigelo portante
Farinosa compatta

Partiti con meteo incerta,la valle di gressoney appare avvolta dalle nuvole. Ma arrivati a Gressoney, il Rosa si vede e allora si va. Raggiunta Punta Indren ore 9.20, la scelta sembra quella giusta..la piramide Vincent é senza una nuvola! Arrivati in zona capanna Gnifetti, è ancora bello ma poi arrivano le nuvole e anche la nebbia. I nostri compagni appiedati decidono di tornare indietro poco prima del bivio per la Vincent, noi procediamo ma decidiamo di abbandonare il progetto ‘piramide Vincent’ e ripieghiamo sul più vicino Balmenhorn. Ritroviamo la cima nella nebbia e il comodo bivacco si rivela la scelta giusta.
Crepacci chiusi, canalino difficoltoso salito con i rampant..ma causa neve molle, è meglio salire coi ramponi.
Discesa iniziata alle 12.30..neve dura sciabile in alto, poi ottima trasformata (peccato per la nebbia..), nel canalino neve leggermente sfondosa e sul finire un po’ collosa ma sciabile.
Nevicata fino a quota Punta Indren.

In compagnia di Luca, Melina, Titti e Marco.
Incontrati quattro simpatici spagnoli allo sbando, condotti al bivacco del Balmenhorn, che salutiamo!