Balme – Pontat (Cascate)

Balme – Pontat (Cascate)
La gita
endrius_89
4 07/01/2010
Accesso stradale
strada libera
Commento sul ghiaccio
più che buono
morbido
Quota neve m
900

EVVAI!!! Finalmente si va da primo!!!Abbiamo fatto la centrale e quella di destra, da primo sulla centrale e il secondo tiro di quella di destra!! Decisamente una bell’esperienza, molto più soddisfacente!era ora..
Il ghiaccio era sempre morbido, quasi mai spaccoso. Le picche si piantavano facilmente e tenevano bene, la cascata è gonfia, ci si protegge senza problemi. La 2° sosta della centrale è in alto sugli alberelli, le 2 soste della colata di destra sono a sulle rocce a destra. La centrale con una corda da 70 si fa in moulinette. Per quella di destra non ci siamo fidati a uscire in punta, troppa neve e non si capisce bene dove sia meglio passare, è completamente coperta. Decisamente più sicure le doppie, con 2 corde da 50 si riesce a fare una calata sola.
Gran giornata, oggi, con Silvietto e Phi_86, alla sua prima cascata, che se l’è cavata, direi, più che bene!!Un saluto a tutti, anche a Spiderobby per i suoi preziosi consigli e a Renzo, che come al solito ci ha prestato qualche vite…come faremmo senza il Renzo!?
Arvezzengamba

Link copiato