Balma di Oropa (Colle della) o di Fontainemore da Pillaz

aaa
3 18/02/2007
strada pulit

neanche a farlo apposta , vedo ora il mio ritorno al colle dopo due anni esatti…. partito da casa per altra meta ma visto il pessimo tempo ho deciso per un giro alla punta leretta ma dopo 200 mt di strada la neve finiva….. tornato alla macchina e scelto come alternativa il colle. la neve e’ continua dalla macchina tranne 50/100 mt di strada dove manca . comunque non un grosso problema. dal lago in poi ho seguito delle vecchie tracce che evitano il ripido pendio a sinistra ( salendo) del lago visto la mancanza di neve. in definitiva le tracce seguono il sentire 2 fino al colle. visibilita’ pessima ma con tracce gia’ fatte sono arrivato al colle. in discesa , seguendo le tracce si abbandonano a 1900 mt quelle di salita , scendendo direttamente sul lago. ( un po’ di arbusti da evitare ). nel complesso l’ innevamento non e’ cosi male , con tempo bello la consiglio ancora. pericolo praticamente nullo. come al solito in compagnia ….. dei soliti miei sci. saluti