Balma (Colletto della) da Molè, anello per Vallone della Balma e Colle della Roussa

escuriosando-trek
3 04/10/2014

Davvero bel giro nello spesso dimenticata val Sangone. Infatti dal Rifugio della Balma fino al tornate precedente Pian Neiretto non abbiamo incontrato anima viva. Qualcuno sel sentiero per il Rocciavrè. Al mattino ampi spazi soleggiati, ma nei pressi del Lago Sottano siamo inghiottiti dalle nebbie che non ci lasciano scampo fino all’auto. Sentiero ben segnalato fino al Colletto della Balma (bolli molto recenti). Breve risalita al pianoro sopra il Lago Rouen. Da lì i bolli si perdono un po’ e prestare attenzione nella discesa al lago, piuttosto ripida e su terreno friabile. Di nuovo bella traccia nel selvaggio vallone di Rouen. Attenzione in caso di poca visibilità alla risalita al Colle della Roussa,pochi bolli, ma traccia sempre presente.

Grazie a tutti i partecipanti alla prima gita Plus di Ottobre di Escuriosando Trekking, oggi sono mancati i panorami, ma la bellezza e l’isolamento del luogo ci hanno fatto vivere una giornata davvero particolare!!