Baiedo (Rocca di) Via del Tuono

5c
Difficoltà obbligatoria
5a

parcheggiare sulla strada nei pressi della parete, attraversare la provinciale e seguire il sentiero (cartello di divieto d'accesso) che costeggia la parete-cartello indicatore delle vie e scritta alla base
Note
via chiodata abbastanza lunga, eventualmente un paio di friend 0,75 e 1 potrebbero far comodo anche se non indispensabili
Descrizione

L1: 4a, placca a buchi spesso molto bagnata e scivolosa-in alternativa
L1 bis: 5b seguire gli spot sulla parete a destra, prima più difficile e verticale poi si gira su una rampa facile ma assai vegetata
L2: 5c, placca a buchi, qualche metro più delicato con buone correzioni per le mani ma con poco per i piedi fino ad acciuffare un sistema di fessure che porta ad una placca più appoggiata attraverso cui a sinistra alla sosta
L3: 5b traversare decisamente a sinistra , seguire un diedro poi traversare per lame e tacche a sinistra a prendere un lamone che si segue fino alla fine- a sinistra a prendere una bella fessura, alla fine della quale si traversa ancora a sinistra su placca granulata alla sosta. a destra di questa lunghezza ci sono diverse possibilità che salgono dritte per placca ripida-varianti più difficili (6a+/6b)