Baiedo (Rocca di) – Solitudine

Baiedo (Rocca di) – Solitudine
fabianar
4 18/08/2023
Parcheggiare al parcheggio sulla statale a destra dopo aver superato Baiedo. Su maps https://goo.gl/maps/BispnSrhn93nCCUY9. Seguite la pedonale/ciclabile che torna indietro verso la rocca. Ora ci sono delle paline indicative, prendete quella che segna Solitudine in pochi min siete diretti all'attacco. Noi abbiamo trovato parecchia vegetazione salendo.

Soste sempre attrezzate a fittoni e catene, anello di calata o moschettone a ghiera sempre presenti. Fittoni presenti anche lungo la via. Portate 7-8 rinvii. Friend per integrare solo nella lunghezza centrale per il resto inutili.
Nonostante sia molto ripetuta la roccia non è ancora particolaremente unta.
Nel 3o tiro io ho sostato alla prima sosta che ho incontrato slungando bene forse meglio arrivare alla base della grande placca, risparmiate tempo. Idem dopo la fessura obliqua a destra io ho sostato subito sotto la rete paramassi ce n’è una anche più avanti, per non spezzare ulteriormente l’ho poi saltata e sono arrivata direttamente all’uscita della via (sosta sulla parete a sinistra). Per scendere tenete sempre la sinistra sul sentiero fino ad arrivare in cima e poi scendendo a delle rovine con vista sulla valle. Da li scenderete a Baiedo per poi tornare al parcheggio in circa 30 min.

Belli belli i tiri centrali. Comodissima per avvicinamento e ottima per chi prova le prime scalate.