Baiarda (la), Diedro Gozzini – Via Classica

full68
4 10/10/2012

bella giornata in una “falesia” d’altri tempi dal sapore storico, in una zona che non conoscevo e che ho apprezzato…

la via a me è piaciuta molto , bisogna all’inizio prendere le misure di questa roccia particolare e fare l’abitudine ai vari piccoli trasferimenti con un po’ d’erba qua e la….
chiodatura buona ma certo non da confrontarsi con le falesie di oggi, ( e per me anche i gradi sono di una volta … ) può essere utile l’integrazione di qualche friend o cordini e fettucce , in cima evidente sentiero panoramico che riporta alla base d’attacco velocemente

In barba alle previsioni catastrofiche degli ultimi tempi, abbiamo detto andiamo a vedere, al massimo metteremo le gambe sotto il tavolo e amen…..
invece per farlo abbiamo dovuto aspettare le quattro ( ottima la trattoria al posteggio del santuario ) quando addirittura da qualche ora era spuntato addiritura il sole.
bella giornata con un gruppettino della SEM che ci ha creduto, Dante, Oreste, Romano, Filippo, Beppe, Anna ed io che volevamo anche fare il bagno ma siamo stati trattenuti in trattoria…