Baiarda (la) – concatenazione Asini nella Notte

ako158
01/10/2011

Torniamo sempre volentieri in Baiarda xchè oltre che a essere un bel posto x arrampicare è anche il luogo che ci ha visto muoovere i primi passi su vie lunghe.
Questa volta poi c’era l’occasione x dare un occhio alla nuova via Asini nella notte.
Ma andiamo x gradi:fatto le clessidre,il tranviere,i camini fino a individuare l’attacco della nuova via (avevamo fatto anni fa il diedro alla sua dx).Salito con un po’di fatica il primo tiro abbiamo preferito traversare su cengia esposta x fare il diedro Gozzini e quindi ci siamo calati dal prato dove c’è la calata delle fessure (svizzero e svizzere) ed in discesa abbiamo visto ben bene il secondo tiro di ANN – a occhio duretto…-fatto ancora top rope la fessura e quindi via di doppie fino al sentiero.
Al solito con LO,bella giornata ma rientro come al solito da rottura di gioielli di famiglia su sentierino odioso e afoso…ma in fondo la Baiarda bisogna sapersela meritare e va bene così