Bagnà (Punta) o Cime du Grand Vallon dal Vallone del Frejus per Punta del Frejus e Cote Traversiere

titty79
4 09/10/2016
in buono stato

paticamente solo un sito meteo dava speranze di riuscire a tirare fuori un giro oggi !!!…ci abbiamo creduto ed abbiamo deciso di spingerci verso il confine nella speranza di trovare una variabilita’ ancora piu’ decente…
partiamo con tutta calma, dopo esserci convinti che qualcosa di buono sarebbe uscito….
ancora oggi vento freddo ed a tratti forte..nuvolaglia e nebbia dal versante italiano..ma una volta al colle del Frejus, salendo verso l’ononima punta, bellissimi e confortevoli panorami verso la Francia…
dalla punta del Frejus alla Bagna’ presente neve lato nord che non da per il momento fastidio, anzi, comoda rispetto allo sfasciume sottostante…consistenza che non ha necessitato di ramponi (lasciati comunque in auto)..dalla Cote Traversiere alla Bagna’ si possono tagliare fuori le risalite e discese per le varie quotine…
tornando a ritroso dalla Bagna’ siamo stati premiati da un quasi totale rasserenamento..rendendoci così la discesa molto piu’ piacevole…

con una giornata così… su delle punte così… e con una compagnia così…tanto basta per stare bene !!