Avril (Mont) da Glacier per la Fenetre Durand

Avril (Mont) da Glacier per la Fenetre Durand
rfausone
5 08/08/2020
Senza problemi

Percorso in ordine dove è facile al momento trovare acqua nel vari torrentelli che si incontrano lungo il percorso.
Dopo il Colle il percorso diventa più ripido ed impegnativo ma è tracciato praticamente fin sulla cima.
Da non dimenticare che da qui scendono alcuni in MTB!

Oggi una bella giornata per una vetta spettacolare. Spettacolare per la vista!
Stamattina partendo presto salgo abbastanza a lungo in ombra, poi oltre i 2200-2300 metri di quota inizia a farsi sentire un vento teso ed abbastanza forte che non mollerà più fin quando non sarò in cima.
Il lato positivo sta nella temperatura decisamente molto più bassa del previsto (io amo il freddo), quelli negativi sono il maggior consumo di energie per il freddo, ma sopratutto che il vento sarà sempre contrario!
Arrivo in cima e mi godrò il panorama davvero fenomenale e parlerò lungamente con una coppia che mi ha superato nella parte finale. Quando inizio la discesa non riuscirò a trattenermi e mi lascerò andare in velocità fino al colle. È il tipo di percorso a richiederlo!
Poi cosi come già all’andata, andrò di foto anche al ritorno, dove incontrerò una simpatica coppia di amici triestini.