Avigliana (Laghi di) da Avigliana, giro

Avigliana (Laghi di) da Avigliana, giro
freehagi
4 29/07/2018
MTB

Partiti dalla zona industriale di Sant’Ambrogio attraversando la stradina sterrata che passa nella palude dei Mareschi per raggiungere il Lago Grande che abbiamo seguito a sinistra verso le passerelle mobili (in questo tratto è richiesto di portare le bici a mano). Raggiunta la strada provinciale per Giaveno siamo risaliti leggermente per poi imboccare a sinistra la deviazione per il lago piccolo che abbiamo percorso fino alla sosta per pranzo prima della spiaggetta in cui si trova il locale “La Zanzara”. Qui abbiamo fatto pranzo al sacco e breve bagno nel lago. Ripartiti seguendo il sentiero bordo lago che costeggia la strada asfaltata per Trana ritornando ad incrociare la strada provinciale per Giaveno. Percorso poi la zona dei locali dove ci siamo fermati al Green Beach. A questo punto ci è venuta un’idea… perché invece di visitare i laghi solo sulle sponde non visitarli anche percorrendo le sue acque? Prenotato canoa bi-posto e abbiamo iniziato il nostro percorso di esplorazione di un’ora sul lago grande. Abbiamo raggiunto la sponda opposta del lago in cui si trova la spiaggetta con le panchine e poi siamo ritornati indietro. Ancora breve bagno nella spiaggetta del Green Beach e poi riprendiamo le nostre bici per chiudere l’anello e ritornare alla macchina.

Bell’avventura con mio figlio Gioele.