Aver (Monte dell’) e Testa Gias dei Laghi Canale Nord

Farinosa compatta

Partiti alla volta della Testa Gias dei laghi, giunti al colletto non abbiamo resistito, quindi tolte le pelli, bella sciata di 100 mt fin sotto l’attacco dei canali, poi riattacchiamo a salire, ma rispetto alla relazione, saliamo il canale tutto a DX, che si ferma 150 mt sotto la punta. Poi spelliamo e attacchiamo la discesa su neve umida ma sciabile e divertente. Alla base del canale ripelliamo verso la testa gias dei laghi e con variante giungiamo al colle, poi scendiamo nel taboga di gobbe (divertentissimo), poi su neve rossa, poi di nuovo taboga(nella prima gorgia), su neve morbida e abbstanza veloce, poi finiamo la neve e raggiungiamo gli altri alla 4 ruote.

Un saluto ai mitici Igor Napoli, Mario Monaco, Marilena e Nicola incontrati ala base dei canali.
Un altro saluto al simpatico SOLOSOLE, incontrato mentre scendevamo.
Oggi dicscreto affollamento in questo bello e selvaggio vallone.
Super gruppone con Elide, Sergio, Marco, Andrea, Mattia, Paolino, Denis, Frank e Gigione