Aver (Becca d’) e Cima Longhede da Champlong, anello per Ronc e il Col des Bornes

roby4061
5 06/11/2005

anche questa volta il sole non ci è stato concesso per quasi tutto il giorno… ma se non altro i panorami erano stupendi.. sempre una bella gita, non molta gente in giro. siamo saliti prima alla becca d’aver, poi per la bellissima cresta erbosa, siamo andati alla cima longhede, dove siamo rimasti in totale solitudine quasi tre ore. suggestivo il silenzio, interrotto solo ogni tanto dagli spari dei cacciatori in fondovalle… alle 15.10 abbiamo lasciato a malincuore la vetta, siamo scesi per un bel sentiero a mezzacosta, e poi, come nostra abitudine, abbiamo sbagliato strada, scendendo direttamente per il sentiero 2 in direzione grand villa. abbiamo poi preso una strada pressochè pianeggiante che ci ha riportato in breve al col des bornes, dove finalmente un sole più deciso si è concesso a noi, accendendo finalmente i boschi di larici con colori stupendi. molto suggestivo il tramonto accesissimo verso emilius e ruitor. rientro all’auto alle 17.10, con ormai poca luce. ” Just a perfect day” …. uno speciale saluto alla speciale compagna di gita anne..