Aver (Becca d’) da Plan Proriond, anello per Col des Bornes e Col d’Aver

Aver (Becca d’) da Plan Proriond, anello per Col des Bornes e Col d’Aver
laika58
5 31/10/2015
Strada OK

Oggi una bellissima giornata, non una nuvola ed una bella gita a due cime che sono un balcone naturale su una moltitudine di vette della VDA, con il Cervino ed il Gruppo del Monte Rosa a calamitare lo sguardo – Partiti dal colle San Pantaleon, siamo risaliti lungo la poderale sino al col Des Bornes, per poi risalire il ripido sentiero che risale nella pineta, sino a sbucare sugli ampi e ripidi pratoni che danno accesso alla lunga cresta – Saliti prima alla Becca d’Aver con una leggera spruzzata di neve, foto di rito alla piccola croce come sfondo il Cervino ed il Rosa, siamo poi ridiscesi e seguendo la lunga ma ampia cresta a tratti innevata abbiamo poi raggiunto la cima Longhede sormontata da una grandissima croce – Panorami a 360° eccezionali, oggi con supervisuale anche grazie al leggero vento freddo, panorami che non deludono mai anche se per me oggi era la 4° salita a queste due belle cime

Un saluto al compagno di gita Fulvio, ed al gruppo del Cai di Rivarolo e Cuorgnè incontrati lungo il percorso